Da venerdì 8 marzo è in radio e su tutti i digital store Amici per amore, il nuovo singolo degli Audio 2 prodotto da Clodio Music. Il brano, che vuole essere un omaggio alla donna in tutta la sua essenza, anticipa l’imminente l’uscita dell’album in studio 432 hz: quale miglior modo per celebrare i 25 anni di attività artistica del gruppo!

È possibile parlare di amicizia fra uomo e donna? Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, che hanno firmato il brano con il maestro Luigi Pignalosa, rispondono alla domanda con il singolo Amici per amore, contando sulla straordinaria partecipazione di Ivana Spagna, iconica artista e soprattutto amica del duo: un sodalizio che sottolinea in modo più incisivo la tematica sempre attuale.

Il risultato è una canzone sensuale e raffinata, che prende in esame e racconta il sentimento di amicizia fra i due sessi, viaggiando con un sound internazionale ma senza tralasciare le caratteristiche della melodia italiana. L’amicizia è complicità, è poter consegnare all’altro confidenze e fragilità.

La stessa empatia si rintraccia nelle sequenze del videoclip, per la regia di Michele Vitiello, con la consulenza di Niccolò Carosi, la fotografia di Enrico Petrelli e il montaggio curato da Damiano Punzi.