Oggi vi parliamo di una straordinaria e talentuosa paroliera, affascinante e bravissima allo stesso tempo.

Lei è la statunitense Kathleen Sandra Hagen, i suoi ingredienti essenziali sono l’amore per la musica ed un eccezionale senso ritmico, opera nel settore dell’industria musicale “mascherandosi” dietro i più noti frontmen e interpreti nazionali e internazionali.

La conosciamo attraverso i suoi lavori. Ve la presentiamo con una sua realizzazione musicale che ha inciso i solchi della canzone italiana, un brano reso famoso dal grande Pino Daniele nell’album di inediti “La Grande Madre”: “Searching For The Water Of Life”, pezzo dedicato a Save the Children, a supporto della campagna Every One per dire basta alla mortalità infantile. Lo stesso è stato interpretato in un duetto di Pino Daniele con AWA LY nel ben noto live alla Barbican Hall di Londra nel 2013.

Kathleen realizza negli anni una serie di lavori assolutamente vincenti è questo il caso dei brani cantati dallo straordinario Mario Biondi nell’album di inediti “If” già anticipati attraverso i singoli “Be Lonely” (Singolo – 2009), “Ecstasy” (2009) e “No Mo’ Trouble” (Singolo – 2010) e ancora col secondo album di live “Yes You Live”, pubblicato a fine 2010.

Interessanti le collaborazioni con Kelly Levesque per la canzone “RUN” presente nell’album “The Magic Of Life” con la musica di Alberto de la Rocha, quelle con il ben noto Armando Trovajoli per il Film “La Vita è una cosa Meravigliosa” – Medusa, il brano “Golden Leaves” cantato da Lena Katina (t.A.T.u.) e Noemi Smorra ed ancora “This Song” cantata da Noemi Smorra.

Prima di lasciarvi vi ricordo alcuni dei brani del gruppo musicale italiano costituito da due tenori ed un baritono, il Volo: Takes Flight (2011) – We Are Love (2012) – Màs Que Amor (2013) per i quali la nostra paroliera ha fatto da English Coach

Termino questa breve introduzione facendovi guardare la sua intervista concessaci dalla Maqueta Records di Fernando Alba.

{mp4remote}http://www.livethemusic.eu/Vid3o/Interviste/Intervista_Kathleen-Hagen.m4v|600|350|0{/mp4remote}

La sua frase preferita
“Everything you can imagine is real” (Pablo Picasso)