Francesca Michielin festeggia con Di20are a La Feltrinelli di Roma

Francesca Michielin - Foto: S. Gerbino

È nel giorno del suo compleanno che Francesca Michielin incontra i fan a La Feltrinelli di Roma. La giovane cantante che ha conquistato il 2° posto al Festival di Sanremo, non si risparmia neanche nel giorno del suo compleanno per non deludere gli ammiratori desiderosi di ascoltare il suo live e ricevere un suo autografo.

La cantante ventunenne ha imparato molto dall’esperienza di Sanremo e prima di rappresentare l’Italia all’Eurovision offre a chi la segue da sempre, e a chi magari ha iniziato solo dopo averla vista calcare il palco dell’Ariston, una riedizione dell’album “Di20”.

Assieme alle tracce già edite, nell’album saranno compresi lavori come “Nessun grado di separazione” apprezzato e acclamato dal pubblico, “È con te” e “Nice to meet you”.

L’album vede numerose collaborazioni a livello di composizione con artisti di successo come: Fortunato Zampaglione, Federica Abbate, Cheope, Giovanni Caccamo, Roberto Casalini, Viktoria Hansen, Massimiliano Pelan, Fabio De Martino e anche Ermal Meta che ha partecipato a Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Francesca Michielin si è dimostrata disponibile nei confronti dei fotografi e dei presenti, mostrando il suo solito sorriso e la timidezza che sembra oramai parte integrante di lei anche se oramai è un’artista di successo.

Guarda il video 25 Febbraio - Live su #LiveTheMusic Magazine

 

A fine esibizione la nota pasticceria Pompi le offre una straordinaria torta di compleanno.

 

Leggi il testo di 25 Febbraio di Francesca Michielin

Partirò senza dire niente
Un soffio leggero tra la gente
Non si può volare senza avere un cielo
Che cielo sceglierai tu?
Ti alzerai senza far rumore
Saluterai il sole con rumore
Non conta troppo essere forti ma sentirsi vivi sì
Quante volte abbiamo corso insieme per farci graffiare dal vento
Per sentire se ancora c'era qualcosa dentro
Quante volte abbiamo pianto sciogliendoci sotto il sole
Come i gelati in estate che bagnano le parole
Alzati che è vero non esiste un'altra volta
Qui c'è il mare che ti aspetta e l'azzurro ti circonda
Tendimi le mani e non aver paura mai
Io sono con te
Tu resti con me
Qui con te e sempre con me
Mmh
Sanguinerà anche questa gioia
Ferirsi a volte può aiutarti più di stare bene
E non temere di essere sola
Quando sei solo sei tutto per te
Alzati che è vero non esiste un'altra volta
Qui c'è il mare che ti aspetta e l'azzurro ti circonda
Tendimi le mani e non aver paura mai
Io sono con te
Tu resti con me
Qui con te e sempre con me
Finestre aperte, cieli d'estate da desiderare
E quel sorriso dentro al cuore che ti dice: andrà tutto bene
Finestre aperte, cieli d'estate da desiderare
E quel sorriso dentro al cuore che ti dice: andrà tutto bene, andrà tutto bene
Qui con te e sempre con me

 

Biografia

Francesca Michielin è esplosa nel 2011 grazie alla partecipazione -con relativa vittoria- alla quinta edizione di X Factor 5. Il suo primo singolo è stato l'omonimo inedito Distratto che ha superato le 60.000 copie vendute con certificazioni multiplatino. E' salita sul palco del Festival nel 2012, ome duettante, interpretando il brano Al posto del mondo con Chiara Civello. Quello stesso anno viene rilasciato il suo primo vero album in studio, Riflessi di me, con tredici brani inediti. Grande riscontro di pubblico hanno avuto anche le sue collaborazione con Fedez: il primo duetto è stato con Cigno nero, presente nell'album del rapper Sig. Brainwash - L'arte di accontentare pubblicato come singolo il 1º marzo 2013, mentre più recente è il bis con Magnifico, presente in Pop-Hoolista e in grado di ottenere lo stesso grande riscontro da parte del pubblico. Nel 2014 è l'unica artista italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Il brano, Amazing, è contenuto nella colonna sonora del film e vede la Michielin coautrice sia del testo che della musica del pezzo. Infine, Di20 è il suo ultimo lavoro in studio, rilasciato a ottobre 2015, anticipato dai L'amore esiste.

 

Discografia

Francesca Michielin ha pubblicato il suo primo singolo grazie a X Factor 5. Si tratta di Distratto che ha ottenuto un grande successo di pubblico e vendite. Questi i suoi singoli più famosi: Distratto, Sola, Tutto quello che ho, Se Cadrai, Cigno nero (feat Fedez), Amazing, Magnifico (feat. Fedez), L'amore esiste, Battito di Ciglia, Lontano.

Dopo l'Ep omonimo, i due dischi di Francesca Michielin sono Riflessi di me (del 2012) e Di20 (del 2015).