Roberta Carrese: live alla Tevere Art Gallery di Roma il 26 Febbraio

Roberta Carrese - Foto: G. Bertini

La Tevere Art Gallery ospita la mostra-concerto della cantautrice molisana insieme alla fotografa Giulia Bertini

Un concerto, una mostra, un evento che unisce diverse forme espressive: musica e arte. Domani, Venerdì 26 Febbraio, la TAG - Tevere Art Gallery di Roma ospiterà Roberta Carrese: la cantautrice molisana si esibirà insieme al violoncellista Giacomo Spaconi in una cornice impreziosita dagli scatti della regista e fotografa Giulia Bertini.

Originaria di Venafro, classe 1994, Roberta Carrese ha trascorso la sua infanzia tra Sesto Campano e Capriati a Volturno. Si avvicina alla musica a 11 anni iniziando a suonare la chitarra di suo padre; pochi anni dopo arriveranno le esibizioni acustiche nei locali del suo paese. A influenzarla musicalmente saranno artisti come gli Afterhours, Damien Rice, Patti Smith, Niccolò Fabi, Fabrizio de André. Nel 2013 si trasferisce a Roma: è qui che proseguirà gli studi, continuando a esibirsi nei locali. Vivere nella capitale le darà l’opportunità di partecipare alle selezioni di The Voice of Italy: approderà al talent show nell’edizione 2015 conquistando il titolo di “Seconda Voce d’Italia”.

Guarda il video su #LiveTheMusic Magazine

 

Attualmente, la cantautrice italiana, è al lavoro sul suo album di debutto. Nell’evento alla Tevere Art Gallery, Roberta Carrese presenterà una sua personale rilettura di alcuni brani del repertorio italiano e internazionale.

di Lucia Gerbino

 

Informazioni evento:

Roberta Carrese Live Tour 2016 + Mostra fotografica “Sottopelle”

26 Febbraio a partire dalle 19:30
TAG - Tevere Art Gallery
Via di S. Passera, 25

00146 - Roma

 

Ingresso: 8 euro