Chiara Dello Iacovo incanta i fan in uno showcase a La Feltrinelli di Roma

Chiara Dello Iacovo - Foto: F. Dalfelli

La ricordiamo per la sua voce, per la sua personalità mostrata sul palco di Sanremo, ma anche per il suo straordinario sorriso. Chiara Dello Iacovo presenta il suo album alla Feltrinelli di Roma e dimostra a tutti di essere la stessa anche quando scende dal palco.

La giovanissima cantante, che proprio durante l’evento ha affermato di potersi definire tale dopo Sanremo (ovvero una vera cantante), si presenta con una salopette con sopra l’adesivo del prezzo del suo disco.

Non è stata una presentazione quella di Chiara, ma la concessione di tutti i pezzi del puzzle che compongono la sua vita.

Erano in molti i fan ad aspettarla ed al suo ingresso nello store l’hanno accolta calorosamente, dimostrandole tutto il loro affetto e il loro apprezzamento per il lavoro svolto.

Chiara viene presentata da Dario Salvatori che ha elargito numerosi complimenti all’artista. Sarà proprio la cantante a dimostrare il suo talento improvvisando un vero e proprio showcase con l’esecuzione di “Introverso” nella versione presentata a Sanremo e in quella acustica lasciando senza fiato tutti.

Guarda il video Introverso - acustic version su #LiveTheMusic

Ai presenti è stato possibile ascoltare “Donna”, “La mia Città” e "Il Signor Buio" e richiamando Sanremo le è stato chiesto di cimentarsi in una cover di sua scelta. Chiara si è esibita in “Le cose in comune” di Daniele Silvestri suonando il pianoforte e ricevendo nuovamente uno scrosciante applauso dagli spettatori e il sorriso di chi in lei da sempre ha visto un grande talento.

Guarda il video La mia Città su #LiveTheMusic

Guarda il video “Le cose in comune” di Daniele Silvestri su #LiveTheMusic

Dalle esecuzioni si evince che gli studi di chitarra sono autodidatti, ma prima che qualcuno possa aprir bocca lei lo ammette dimostrando anche i benefici tratti dalle lezioni di piano ricevute fin da piccolissima.

Durante il tempo trascorso con i suoi fan, la cantante piemontese ha raccontato della sua esperienza americana: partita all’età di diciotto anni è lì che ha continuato i suoi studi di musica e teatro. Una delle cose che ricorderà di quel Paese? Il non sentirsi a disagio perché si veste male, perché lì tutti vestono male. A suo agio tanto da ridere quando si parla del suo naso rifatto, ma poi risponde prontamente citando Elio: ”un refresh non fa mai male se fatto bene” e nessuno può darle torto.

Un suo sorriso contagia quello di tutti.

Chiara si dimostra determinata e una ragazza piena di consapevolezza: «Sono regista di me stessa» annuncia e confida che a lei piace essere partecipe nell’ideare i video delle sue canzoni.

Questa è Chiara Dello Iacovo, un puzzle semplice, in cui ogni pezzo si incastra perfettamente nell’altro ed è forse questo a renderla così particolare.

Guarda il video Introverso - versione sanremese su #LiveTheMusic

 

Alla fine dello showcase si ferma per le foto di rito con i fan e per il firmacopie del suo album Appena Sveglia.

Di seguito trova la tracklist di Appena sveglia

  • Introverso
  • Vento
  • La mia Città
  • Donna
  • Scatola di Sole
  • Soldatino
  • 1° Maggio
  • Genova
  • Il Signor Buio
  • La rivolta dei numeri