Sanremo 2016: Chiara Dello Iacovo riceve il 'Premio Assomusica 2016'

Sanremo 2016 - Chiara Dello Iacovo

È legittimo essere dispiaciuti per non averla vista trionfare come vincitrice di Sanremo Giovani perché con la sua canzone “Introverso”, Dello Iacovo, aveva entusiasmato tutti.

La cantante piemontese ritorna a casa con il premio della sala stampa "Lucio Dalla". Durante il tragitto, però, viene chiamata per ricevere il riconoscimento "Premio Assomusica 2016" assegnato dall'associazione di categoria dei promoter musicali italiani.

Non fa scalpore la presenza di Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, quanto quella del vincitore dell’edizione del 2014: Rocco Hunt. È infatti l’acclamatissimo rapper napoletano a consegnare alla cantautrice astigiana il premio e in quel gesto molti hanno visto un passaggio di consegne.

Lo stesso Vincenzo Spera si è espresso a riguardo affermando: "Noi ci dedichiamo ai nuovi talenti e la filosofia del premio Assomusica nasce con questo scopo. Il premio a Chiara Dello Iacovo è in questo senso e speriamo che il passaggio di testimone da Rocco Hunt sia d’auspicio"

Insomma, pur non ottenendo il primo posto a Sanremo Giovani, Chiara Dello Iacovo sembra aver lasciato un segno ben marcato. Sicuramente, e con piacere, ne sentiremo parlare ancora in futuro.

 

Guarda il video su #LiveTheMusic: