Chiara Dello Iacovo vince la prima sfida

Sanremo 2016 - Chiara Dello Iacovo

Le grandi serate non si dimenticano, non possono essere cancellate. In molti potrebbero dire che da ricordare sono esclusivamente quelle in cui vinci, ma dubito che saranno le stesse in cui gli altri si ricorderanno di te.

Non è quando alzi un premio che la gente stampa quell’immagine nella mente. Non è quando tutti ti acclamano che hai la certezza di essere ricordata.

Comunque non vorrebbe questo Chiara Dello Iacovo che ieri, durante la seconda puntata di Sanremo 2016, con l’interpretazione della sua canzone "Introverso" ha guadagnato ben più che l’accesso alla finale.

La cantautrice piemontese, classe 1995, ha accompagnato le parole a gesti semplici e ritmati che hanno preso per mano il pubblico trascinandolo in un vortice di emozione.

La canzone da lei scelta, Introverso, è frutto di un dispendioso peregrinaggio nell’animo di ognuno di noi, in molti tra il pubblico sono rimasti stupiti da quanto quelle parole così personali, espresse dall’autrice, riuscissero a unire il cuore di ognuno con fili di sentimento.

Al termine dell’esibizione l’applauso si è protratto a lungo, dando conferma ad ognuno dei presenti e ai telespettatori che il tentativo della ragazza di ritagliarsi un posto tra le emozioni, che al ritorno a casa avrebbero portato con sé, era giunto a compimento.
È in serate vissute, come quella di ieri da Chiara Dello Iacovo, che si ha la consapevolezza di non dimenticarle mai.

Guarda il video su #LiveTheMusic: