Bidelli - Il Musical in scena al Teatro Petrolini

Bidelli di Sergio Colicchio

E' in scena al Teatro Petrolini di Roma dal 12 al 24 gennaio "Bidelli" scritto da Sergio Colicchio, il compositore che dopo il successo di “Parking“, musical dedicato alla storia di un parcheggiatore abusivo che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito, si sperimenta con una nuova formula, ovvero quella del musical-operetta la cui regia è stata affidata a Julie Ciccarelli.

Annalisa Cucchiara e Luca Notari nuovamente insieme in scena ci regalano tante le sorprese, una girandola di equivoci che tra avversità e sorrisi terminano con un piacevole lieto fine. 

E' la storia di un precario della scuola, Cleto Inghilterra (Luca Notari), che riceve la tanto sospirata convocazione per insegnare presso una scuola media. In quella stessa scuola lavorano il preside Scaramuzza (Andrea Romeo), un attento burocrate con evidenti problemi di balbuzie; Irene Pitto (Annalisa Cucchiara), insegnante zitella, in cerca di un amore che non ha ancora trovato; infine Alfredino il bidello (Michele Savoia).

Quest’ultimo, ingelosito dal rapporto che si viene a creare tra Cleto e Irene, riscrive la lettera di convocazione, apportando la dicitura “bidello” dove prima c’era quella di “insegnante”.

Il preside Scaramuzza, pur essendo convinto che si tratti di un errore, si offre in prima persona per risolvere il problema presso il provveditorato ma, nel frattempo, comunica a Cleto Inghilterra che l’unica possibilità che ha di cominciare a lavorare presso la scuola è di prendere servizio come bidello.

Suo malgrado, Cleto accetta l’incarico ma Irene Pitto, in un primo momento invaghita di lui, non lo ritiene più meritevole del suo amore proprio in virtù della condizione professionale.

Una volta scoperto l’arcano, la donna tenta di riconquistare Cleto Inghilterra e Alfredino gli chiede scusa, in un lieto fine che inneggia all’amore vincitore, sempre e comunque, su ogni avversità.

La regia è di Julie Ciccarelli, la supervisione alla regia di Luigi Russo. Al pianoforte l'autore Sergio Colicchio, sax e clarinetto il maestro Fabiano Pappalardo.

Con la partecipazione dei cori delle scuole di musica Armonie; A.Vivaldi; Sotto i raggi del Sol; Dir.Tecnico Francesco De Simone; Aiuto regia Federica Chiocca; Scenografie Vittoria Olive; Tecnico luci e audio Fabrizio Galieti; Intervento grafico Tommaso de Pascale;

Uff. stampa Federica Rinaudo

Produttore Esecutivo Paolo de Pascale

Ingresso € 15,00 Parcheggio Via galvani 57 Roma

Teatro Petrolini
Via Rubattino, 5, Roma, RM,Italia

Dal 12 al 24 Gennaio 2016
ore 21,00 – domenica pomeridiana ore 18,00
Teatro Petrolini via Rubattino N° 5 Roma

Contattaci
Informazioni e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3701000387 – 065757488