50 anni di Nutella: a Napoli è festa con Mika, Arisa, Almamegretta, Simona Molinari e Giuliano Palma

Compie 50 anni un must del Made in Italy gastronomico in tutto il mondo, la Nutella, e Ferrero si prepara a celebrare questo mezzo secolo in maniera del tutto speciale. E ha deciso di farlo in musica. A ospitare il grande concerto gratuito in onore degli ultimi decenni di storia del Belpaese sarà Piazza del Plebiscito a Napoli, che il 18 maggio accoglierà sul palco nientemeno che Mika, Arisa, Almamegretta, Simona Molinari e Giuliano Palma.

Sia per la location scelta sia per gli ospiti, si preannuncia certo un evento straordinario, per il quale, dopo il dibattito iniziale che lo aveva messo in forse, la Sovrintendenza ai Beni architettonici di Napoli – nella persona di Giorgio Cozzolino – è giunta a un accordo con il direttore regionale dei Beni culturali Gregorio Angelini e l’assessore comunale di Napoli alle Politiche urbane Carmine Piscopo.

Attesi, dunque, centinaia di migliaia di fans nel cuore della città Partenopea che inizierà i festeggiamenti già nel pomeriggio con attività di tipo ricreativo, laboratori e animazione, in attesa del live serale con i grandi nomi della musica. Di seguito lascaletta dell’evento: ore 16.00 Almamegretta / ore 17.00 Simona Molinari / ore 18.00 James Senese & Napoli Centrale / ore 19.15 Arisa / ore 20.15 Giuliano Palma / ore 21.30 Mika.