Giuseppe Di Monte

Giuseppe Di Monte originario del Gargano ma romano di adozione, vive l'arte a “360 gradi”.

Appassionato d'arte fin da bambino, libera la sua fantasia dapprima con la pittura, intraprendendo scuole ad indirizzo artistico, poi con la musica...
La pittura lo portò appena maggiorenne a lasciare la propria terra per trasferirsi nella nostra capitale, dove oltre a ricevere la laurea in decorazione, ha potuto sperimentare  sul territorio la sua passione primaria, quella per la musica e le arti dello spettacolo.
Qui, viene  selezionato da prestigiose  accademia di musical, che gli permisero di studiare con grandi maestri del settore e di concretizzare il suo sogno. Le soddisfazioni lavorative arrivarono in fretta. Primi spettacoli teatrali, due borse di studio, piccole apparizione televisive e prime serate live tra locali e piazze.
Il live gli ha permesso di maturare e di gestire le proprie emozioni davanti ad un pubblico vero, di trovare la propria identità musicale e di mettersi a confronto con coetanei e non del settore.
Inizia a collaborare con band della capitale di vari generi : rock, hard rock, melodico, soul, pop ecc.. Di tutti questi, il pop è lo stile con il  quale trova un connubio più intimo, un espressione più adatta alla sua personalità e alle sue esigenze emotive.
Grinta e ritmo diventano costante nel suo "DNA" musicale.
Appassionato di musica anni “90 approfondisce la cultura del “TEEN POP”, genere musicale che ha portato al successo boyband come Take That, Backstreet Boys,  girlband come Spice Girls, Destiny's Child, oppure cantanti solisti come Britney Spears, Christina Aguilera, Justin Timberlake.
Dopo anni di dure battaglie e di infinite quantità di provini, l’unico modo per un artista di oggi che non ha o per conoscenza o per fortuna, la possibilità di partecipare ai vari talent,ormai unico trampolino di lancio, è l’autoproduzione.
Nel novembre del 2012 decide di pubblicare e di autoprodurre il suo primo singolo ufficiale “TRA LE STELLE” di cui è autore sia di testo che di musica, disponibile su I-TUNES, piattaforma digitale e store mondiale musicale, realizzando in contemporanea il videoclip ufficiale della stessa, visibile su you tube.
Proprio con “TRA LE STELLE” riesce ad approdare con grandi consensi nelle reti "MEDIASET su ITALIA2” come video più votato dal pubblico della rete con una programmazione lunga quasi due mesi.
TRA LE STELLE è solo l’inizio di un percorso di inediti che faranno parte del suo primo album ufficiale.
Nel maggio 2013 esce sempre su I-TUNES il suo secondo singolo “COME UN TERREMOTO” brano autobiografico dai colori accesi anch’esso accompagnato dal proprio videoclip ufficiale.
Sempre nello stesso anno la musica gli apre le porte di una nuova esperienza artistica,“RLTV” una giovane emittente locale che esercita in tutto il Lazio, li diede il timone di una nuova trasmissione musicale, “MATINE’E WEEK END” per la stagione estiva, esperienza che ha visto il giovane cantautore pugliese cimentarsi in una conduzione fresca e divertente per tre ore di diretta.
A quasi un anno dalla pubblicazione del suo primo singolo “TRA LE STELLE”, si reca in studio di registrazione per dar luce al suo primo album ufficiale, che vede la realizzazione di dieci tracce inedite interamente scritte dallo stesso cantautore e che vedranno luce durante il 2014.
La voglia di raccontare in musica le proprie esperienze, portano il cantautore a cimentarsi in una nuova scommessa, un nuovo singolo “Sulla pelle e nei miei pensieri”, brano con il quale venne selezionato da RAI RADIO UNO per il programma radiofonico "CITOFONARE CUCCARINI" Disponibile su iTunes ed accompagnato anch’esso dal videoclip ufficiale visibile su youtube.
Attualmente in studio di registrazione per definire gli ultimi lavori per il suo Album ufficiale.

Guarda il video su #LiveTheMusic: Sulla pelle e nei pensieri